Riviera Romagnola, non solo Misano

La Riviera Romagnola annovera molte altre località belle quanto Misano Adriatico, con servizi e strutture all'avanguardia e pronte ad accogliere i vacanzieri più esigenti.

Vicino a Misano

Spostandoci verso sud lungo la costa incontriamo Cattolica, conosciuta anche come "La Regina dell'Adriatico" e appena terminata la Romagna la prima spiaggia delle Marche, la bella Gabicce, che si erge su di un promontorio dal quale vedere le sue splendide spiagge ma soprattutto fantastici tramonti.

Verso nord invece le celeberrime Riccione e Rimini, piene di storia e bellezze architettoniche, ci introducono alle altre località della Riviera forse un po' meno conosciute ma sempre bellissime da vedere e degne di soggiornarvi.
Stiamo parlando di Bellaria e Igea Marina, di Cesenatico, di Cervia e Milano Marittima e di tutta quella fetta della costa adriatica che ci porta verso i lidi ravennati e i lidi ferraresi, i 7 lidi di Comacchio.

Costa Adriatica

Ma la costa Adriatica non è solo Riviera Romagnola, infatti tutta la zona veneta e friulana è attrezzata per i villeggianti, citiamo per fare alcuni esempi solamente località quali Jesolo o Bibione, mentre il centro e il sud ci offrono le belle spiagge marchigiane e abruzzesi per poi sfociare nel magico salento.
Parlando di questa fantastica zona con sabbia bianca ed acque cristalline possiamo consigliare uno dei numerosi hotel salento dove alloggiare con tutti i comfort, oppure uno dei bellissimi villaggi Puglia che non lasciano spazio all'immaginazione, visto che avrete a disposizione tutto quello che cercate.

Costa Tirrenica

Essendo l'Italia una penisola bagnata da 3 mari ecco anche la zona tirrenica, che comprende Liguria, Toscana, Lazio, Campania e Calabria.
Soffermandoci sulla Campania possiamo citare la zona del Cilento, ma anche parlare di splendidi entroterra.
Come non citare Pontecagnano Faiano a questo punto, sito a sud est di Salerno e sulla sinistra del fiume Picentino.
Per saperne di più su Pontecagnano e le sue bellezze vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.